Preriscaldare il forno a 1°C. Una volta cotti tirate fuori i cake pops dal forno e lasciateli . Infornate in forno già caldo a 1°C e cuocete per minuti. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria mescolando costantemente.
Per renderlo più fluido potete aggiungere un cucchiaio di olio.
Unite il colorante rosso . Da quel primo esperimento è passato diverso tempo. Questi cake pops sono i miei preferiti, siccome grazie alla consistenza ariosa del pan di spagna, non hanno un sapore troppo dolce. Quindi avete più possibilità . Lasciate raffreddare completamente e poi sformate le palline.
Aggiungete la panna e mescolate bene. So che la maggior parte delle persone fa i cake pops usando i resti di pan di spagna e panettoni vari, con questo stampo però è possibile fare l'impasto che preferiamo.
Preparate i cake pops : Togliete . Trascorso questo tempo estraete dal forno e attendete qualche minuto che si raffreddi il tutto, prima di aprire lo stampo. Cuocere per una dozzina di minuti nel forno caldo a 1gradi (se invece di usare le formine dei cake pops avete usato le normali formine, dovete aumentare il tempo di cottura a circa minuti). Ketty ha invece preparato piccoli muffin al pistacchio. Il procedimento di preparazione è lo stesso di quello che . Dosi e ricetta per cake pops.
X20cm o circolare con diametro 25). Accendete il forno a 180°C in modalità ventilata. Dopo aver mescolato ho aggiunto il lievito. Gli zuccherini in forno si sono sciolti lasciando la superficie del cake pops colorata. Ho cotto in forno a 170° per circa minuti.
Volendo dare un look al momento molto alla moda, ho anche voluto provare a fare gli struffoli al forno in versione “ cake pops ”. Non è stata una cosa facile, in quanto ho dovuto modellarli e infilzarli sullo stecchino quando erano ancora bollenti, ma se siete temerari potete certamente provarci. Con lo sbattitore ad alta velocità mescolare tutti gli ingredienti,. Poni in forno caldo a 175° per circa minuti.
Per decorare i cake pops divertitevi con granella di nocciole, codette di zucchero, noce di cocco grattugiata e, a piacimento, aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al cioccolato.
Nessun commento:
Posta un commento