L'acquavite d'uva (o distillato d'uva) è un distillato di mosto d'uva. Scopri 'Acquavite di vino' sul glossario di Museo della Grappa.
Il Distillato di Uva quindi si colloca a metà strada fra una Grappa (ottenuta e un Brandy (ottenuto distillando una materia prima liquida come il vino), essendo . Il brandy si ottiene dalla distillazione di vino italiano, mentre se il vino è francese prende il nome di cognac. Occorre quindi specificare da quale materia prima è stata ottenuta: la Grappa per esempio è un'acquavite di vinaccia, il brandy è un'acquavite di vino, la vodka . Le nostre acqueviti di vino, ovvero i brandy, distillati per veri intenditori disponibili con diversi invecchiamenti. Poi, attraverso le pratiche metallurgiche, riservate ai sacerdoti ed agli iniziati, non sappiamo bene da dove – Cina, India, .
L'Acquavite di Vino Chardonnay è un'acquavite non invecchiata, imbottigliata. Lo Chardonnay è un vino decisamente più profumato rispetto al Trebbiano, vino . Il distillato d'uva è diverso sia dalla grappa (che è un distillato di vinacce) che dal distillato di vino (quale il Brandy, il Cognac o l'Armagnac).
Nessun commento:
Posta un commento