Nel campo audio professionale accade più o meno la stessa cosa: o ci serviamo di pile, scomode in quanto spesso vanno cambiate e non sempre i microfoni sono in posto raggiungibile, oppure utilizziamo componenti con alimentazione phantom. Per quanto il mercato ci metta a disposizione microfoni dinamici di ottima qualità, in taluni ambiti, soprattutto per quanto riguarda le registrazioni in studio, i microfoni più utilizzati sono quelli a condensatore. Senza entrare nel dettaglio, diremo soltanto che in questi . Phantom è un tipo di alimentazione elettrica (in genere pari a Volt) che transita lungo gli stessi cavi in cui passa il segnale audio.
Mi servirebbe per utilizzare il mic a condensatore insieme ad una telecamera.
Praticamento sto utilizzando solo la sezione della phantom. Ora il problema che ho riscontrato è che mi si brucia di . Nei mixer è molto importante avere una alimentazione il più possibile pulita, a causa. Il vantaggio che offre questo circuito è che è possibile sostituire il microfono a condensatore con uno dinamico senza dover necessariamente . In questo schema la capsula del microfono è messa a massa.
Il pinout dei connettori, ovvero la tavola di connessione dei cavi nei rispettivi poli numerati, è standard ed è rappresentata con lo schema seguente:. Lo schema trovato sul manuale ?
Tasto PTT per le chiamate in modalità a pressione o. Addirittura, alcuni schemi riportano più grafici, dipendenti dalla distanza della fonte sonora (la voce, ad esempio) : è infatti noto che al diminuire della distanza aumenta il cosiddetto effetto di. Se invece si deve collegare un mini jack stereo al connettore XLR si deve usare lo schema sottostante. Se il microfono richiede lalimentazione phantom (volt) , esso non pu essere connesso direttamente alla scheda audio poich deve prima essere connesso ad una alimentatore specifico per microfoni e poi luscita. Vi sono poi le caratteristiche psico-acustiche: trasparenza del. Anche se la maggior parte dei microfoni . Con i microfoni a condensatore, doveva essere dotato di alimentazione Phantom a 48V.
Obbligatoriamente doveva costare poco, in quanto pago io. Phantom Power, che passa attraverso lo stesso cavo di collegamento. Questa “ alimentazione fantasma” viene fornita me- diante un alimentatore in dotazione con il microfono o tramite la presa XLR, . Schema elettrico di un microfono dinamico. Il Diagramma a Blocchi costituisce uno schema rappresentativo di tutte le componenti della consolle, che mostra il modo in . Utilizzo dello schema delle funzioni. Sezione alimentazione (p.
11). Le interfacce più accessoriate sono dotate di alimentazione phantom per il supporto di microfoni a condensatore. Non rimuovere mai etichette informative o etichette.
Pre-amplificaore Phantom 48V a batteria per Black Magic Cinema Camera.
Nessun commento:
Posta un commento