lunedì 24 luglio 2017

Come usare il jigger

Il Jigger è il misurino utilizzato per stabilire le dosi dei liquori che compongono i cocktail. Come Conoscere le Unità di Misura dei Cocktail. Quando si prepara un cocktail, la precisione è assolutamente una priorità.


Se la dose di un ingrediente è scarsa e quella di un altro è troppo abbondante, il risultato finale ne risentirà. How to use a Jigger for measuring Cocktail Ingredients - DrinkSkool Bar Techniques - Duration: 2:13.

Ora invece, con i tempi passati che tornano, sono tornati in voga i vecchi misurini o Jigger. Questo è il sistema che aiuta a far capire come trasformare. Bartenders Academy gio mar CORSO BASE DI SALA con. Molti barman prediligono la misurazione degli ingredienti tramite free pouring, ovvero flusso libero, che avviene usando i pour (tappi dosatori) posti sulle bottiglie. Il jigger è un misurino per cocktail utilizzato negli Stati Uniti come dose standard di servizio nella preparazione dei cocktail.


Un jigger equivale a oncia liquida ovvero a circa ml. Generalmente è realizzato in acciaio inox. Ne esistono in svariate misure sempre doppie dato che,quasi sempre i jigger hanno una forma a .

Chi usa il jigger non è imbranato, ma dimostra attenzione verso il cliente, verso il drink e, non da ultimo, usa al meglio i prodotti. Per esempio in locali frequentati da clientela straniera come il Gold di Milano, i drink vengono preparati col misurino. Perché - dichiara il bar manager Andrea Zampolini, con . Ciao e benvenuti nella sezione cocktail di MypersonaltrainerTv. Sono Federico, your personal barman.


Ci sono diversi modi, andiamo a vedere quali. La forma scelta per queste misure è quella di un jigger la cui capienza è determinata dal suo essere basso e largo invece che slim, ovvero stretto e alto come gli ultimi modelli. Le mode hanno portato con sé jigger originali ed eccentrici, da collezione, ma poi si sa che gli attrezzi da lavoro più apprezzati sono quelli semplici . Il contatto prolungato tra vernice ed un solvente (alcool) potrebbe portare la vernice a sciogliersi. Non si riesce a vedere la tacca di riferimento, per cui si deve stare a guardare con grande attenzione e facendo valutazioni che, alla fine,si possono fare più velocemente senza nessun misurino.


Il materiale è molto leggerino, . Dimensione: x x cm. Ma fate attenzione, se ci sono ingredienti solidi come spezie intere, pezzi di frutta o anche solo frammenti di foglie di menta è bene usare in ultima istanza un. Ebbene si, pur essendo quasi astemia me la cavo molto bene in fattore di alcolici!


Usando il misurino per fare i cocktail mi sentirei come un acrobata che va sul trapezio agganciato a una fune, oppure un motociclista che si presenta alla griglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Zuppiera richard

Zuppiera porcellana Richard Ginori fascetta rossa prezzo listino € 3000- scontato € 24Spese spedizione da concordarsi pagamento con bonific...