Il cristallo di Boemia, è un vetro decorativo prodotto, sin dal XIII secolo, nelle regioni di Boemia e Slesia, ora facenti parte della Repubblica Ceca. Un portale dedicato al cristallo di Boemia ed alle sue caratteristiche che lo hanno portato dal 16fino ai nostri giorni ancora carico di bellezza e fascino. Cristallo di Boemia, E' più duro del vetro comune, incolore e lucente; viene impiegato per servizi da tavola di pregio.
Cristallo o vetro al piombo, E' il vetro di . Vorremmo presentarvi il cristallo di Boemia, che per il Mondo è spesso e soprattutto sinonimo di lusso e di qualità, facendo una breve . Cristalli di Boemia, una luce per ogni ambiente, la Boemia è famosa per questi suoi inimitabili e preziosissimi gioielli, rappresentano il prodotto artigianale più . Nome generico di una categoria di vetri bianchi: un vaso di cristallo.
Nell'uso comune viene indicato come cristallo anche il cristallo di Boemia, a base . I CRISTALLI DI BOEMIA L'OFFERTA MATERIE PRIME LA DOMANDA DI COSA SI TRATTA? Quello di Boemia è un cristallo pregiato, famoso . Cristalli di Boemia: vetri sodico-calcio-potassici privi di impurità e con buona. Date queste caratteristiche, i vetri al quarzo sono di difficile lavorazione e si . Fatto il debutto nell'alta società, gli ormai rinomati cristalli di Boemia, tanto raffinati e pregiati da.
Assume fogge, sfumature, caratteristiche prima impensabili.
ALTRI ADDITIVI E COLORANTI per avere vetri con caratteristiche particolari. Vetro potassico (cristallo di Boemia) incolore, brillante, più duro del vetro . Un bel servizio di porcellana per la tavola non può non esser. Abbiamo fin qui elencato le caratteristiche ed elogiato le doti del cristallo.
XVI, il cristallo di rocca, che veniva soprattutto intagliato come una gemma. Boemia e infine al vetro piombico-potassico,. Cos'è la lina per unghie di vetro; differenza tra la lima in vetro e di cristallo. Le lime per unghie in vetro di Boemia non sono solo uno strumento per la cura. Ulteriori informazioni dettagliate sulle caratteristiche delle lime per unghie in vetro . Il primo vetro con queste caratteristiche fu il cristallo di Boemia, il cui segreto era legato alla particolare composizione delle sabbie ricche di quarzo, minio, . In questo articolo vogliamo mettere a conoscenza i nostri lettori e clienti di alcune caratteristiche chimiche e fisiche per soddisfare le tante e . Questo popolare motto indica già una delle caratteristiche principali di questo.
La differenza sostanziale con il vetro è che il cristallo contiene ossido di piombo. Boemia italiana', viene prodotto il per cento del cristallo . Nella maggior parte delle vie turistiche nei negozi di cianfrusaglie varie ed eventuali non trovate quasi più il cristallo di Boemia ma la versione made in chiana .
Nessun commento:
Posta un commento