Scarica la lavatrice , scuotila avanti e indietro e prova a far cadere la moneta nella vaschetta per prelevarla. Avverti il rumore di qualcosa che raschia quando giri il cestello a mano ? Iniziamo col dire che la mia lavatrice ha anni, in questi anni è stata sfruttata a più non posso. Da qualche tempo ha iniziato a fare un rumore fortissimo durante la centrifuga, cigola pure, sembra quasi che il cestello sia staccato perchè si sente prima di tutto un rumore metallico. Quando la lavatrice fa rumore durante la centrifuga e non è nuova, controlla che sia ancora in piano, col tempo la lavatrice potrebbe subire impercettibili .
Seppure possa sembrare strano, la causa di tali rumori nel cestello della lavatrice , dipendono dagli stessi panni inseriti in essa per il lavaggio. Non bisogna ritenere che si tratti soltanto tessuti, privi di elementi metallici molto insidiosi. E non soltanto per le borchie o le targhette della marca degli indumenti.
Ieri dopo tanto tempo ho impostato un lavaggio a 80C e quasi a metà la lavaggio questo tang tangsi. TICCHETTIO SU CESTELLO Un piccoloi grande classico: a volte capita che piccoli oggetti metallici (monete, fermacapelli ecc) si incastrino nella gaurnizione di gomma della lavatrice , quella centrale tra lo sportello e la centrifuga. In ogni caso se non ti senti sicuro . Se il rumore prodotto è simile ad un forte grattare metallico , ed avviene specialmente con il peso della biancheria, la causa di questo potrebbe essere il danneggiamento degli attacchi del cestello alla sua crociera.
Il rumore è proprio uno stidimento metallico. I cuscinetti non presentavano evidenti caratteristiche che sono sinonimo di rottura. Ho pensato immediatamente ai cuscinetti, girando il cestello a mano si sente un leggero sferragliamento, sarà filtrata un. Mercoledì sera la sua ragazza mi ha chiamato per segnalarmi un problema alla lavatrice , così sono andato a casa sua ed ho iniziato a vedere.
Se appoggiando una mano sul cestello e ruotando con una certa pressione verso il basso avvertite un rumore metallico o sentite grattare la diagnosi è confermata. Stamattina faccio la mia bella lavatrice con lenzuola asciugamani,bella piena insomma,beh quando il cestello gira emette un rumore metallico ! Poi ho notato come se non bastasse che il cestello da vuoto traballa, cioè è come se non fosse bloccato va un pò su e . Da notare che la lavatrice non si muove, nè vibra, ma rimane perfettamente ferma: sembra essere il cestello a sbattere. Il cestello balla durante la centrifuga e fa tantissimo rumore.
Un tecnico semplicemente. Spero possiate darmi una mano. La mia lavatrice quando gira fa uno strano rumore , come se il cestello strisciasse contro qualcosa.
Questo problema può essere collegato al fatte . Buonasera, la mia lavatrice di anni fa un rumore in centrifuga solo oltre 4giri. Se la faccio funzionare a 4il rumore non si sente. Hai tolto i blocchi del cestello ?
La biancheria nel cestello va messa distesa e non appallottolata, questo sbilancia il carico e quindi genera il rumore. Se invece il rumore di cui parli è metallico , allora ti sei giocato i . Primo lavaggio come da manuale per testare e pulire il cestello da eventuali residui, proseguo con il primo lavaggio. Tutto perfetto e funzionante. Questa mattina, domenica novembre, carico la lavatrice , e in fase di centrifuga fa un rumore metallico , e appoggiando la mano sul lato sinistro si sente .
Nessun commento:
Posta un commento