Come tutti noi già sappiamo, le comuni padelle antiaderenti presentano un rivestimento in teflon, materiale sempre più spesso posto sotto . E' dal 20che si parla dei possibili rischi collegati all'uso di padelle antiaderenti. Il gennaio di quell'anno aveva fatto scalpore e suscitato .
Ballarini - Scopri le nostre pentole e padelle antiaderenti. Entra per vedere ora tutti i tegami antiaderenti! Pentole di acciaio, alluminio, antiaderenti, ceramica, rame, terracotta, ghisa, ollare e pyrex: quali tossiche e quali salutari? Le pentole antiaderenti sono uno strumento utile per cucinare in modo sano, tagliando le calorie grazie alla possibilità di evitare olio e grassi . Le caratteristiche dei materiali più usati nella produzione di pentole, padelle, casseruole e teglie, che influiscono anche sul sapore dei nostri piatti. Sciogliamo qualche dubbio su questo indispensabile utensile da cucina.
Abbiamo portato in laboratorio padelle di cm con rivestimento interno in pietra e le abbiamo confrontate con una in teflon e una in . Pentole e padelle in teflon sono dannose per la salute? Altroconsumo sostiene invece che pentole e padelle antiaderenti non contengano il PFOA e per . Una sostanza, già bandita, utilizzata nella fabbricazione del teflon, oggetto di nuovi studi.
Nessun commento:
Posta un commento