mercoledì 4 settembre 2019

Frittata al microonde zucchine

Non vi avevo salutato prima, ma la settimana di ferragosto mi son presa una pausa dal blog, cosa che si ripeterà nella prima settim. Frittata con zucchine al microonde. Una ricetta che vi farà risparmiare tempo e fatica.


Pronta in pochissimi minuti, leggera e gustosa. In questa versione non abbiamo utilizzato latte, se proprio non riuscite a farne a meno aggiungetene cucchiaio per ogni uovo. Vediamo gli ingredienti per persone: .

La zucchina è un ingrediente che si presta molto bene alla cottura nel forno a microonde, come le uova e quindi viene naturale pensare di cucinare una frittata di zucchine. Se a questi due ingredienti aggiungiamo il formaggio che più ci piace ci ritroviamo, con pochi minuti . Avendo tante zucchine da consumare, ho pensato di provare a cuocere la frittata di zucchine nel microonde e il risultato è stato WOW ! La frittata è buonissima, light ma gustosa ! Dovete assolutamente provarla ! Anche perchè si sporcano solo stoviglie ! Questa ricetta è stata super . Mescola insieme uova, sale, pepe, wurstel e parmigiano e versa il tutto in una terrina.

Eh sì, perchè è ottima sia calda che fredda! Aggiungiamole al composto di zucchine. Per precauzione, dopo dieci minuti, ho fatto la . Non so voi ma a volte, pur avendolo da anni, mi dimentico della presenza del forno microonde in casa. Sarà che non lo utilizzo quasi mai, tranne, di recente, per la preparazione della frittata di zucchine. Lo relego solitamente alla solita seppur molto comoda funzione di “scongelatore” soprattutto quando . Qualche settimana fa ho comprato il tanto ambito forno a microonde e non mi sono limitata a scongelare e riscaldare ma lo sto utilizzando tutti i giorni per cucinare.


Cuocio le verdure, lesso le patate, cucino il polpettone e tutto con ottimi risultati. Con questo caldo è un piacere non accendere i fornelli per . In genere la frittata va servita calda. Se ne dovete preparare più di una, man mano che sono pronte mettetele nel forno e tenetele in caldo. Per mantenerle morbide disponetele . Avete mai pensato di cucinare una vera e propria frittata al microonde ? Ovviamente esistono tantissimi tipi di frittate e modi di cucinarle. Girovagando su internet ho visto che alcuni mettono i wurstel.


Le chips di verdure al microonde sono uno snack sano e leggero, ma molto gustoso, anche senza frittura e senza grassi con questa ricetta light avrete delle croccanti. Potrete infatti prepararla la sera prima e gustarla il giorno dopo fredda o riscaldata al microonde per pochi secondi. Semplice, veloce e sfiziosa: queste sono le caratteristiche della ricetta che vi proponiamo oggi.

Scopri (e salva) i tuoi Pin su Pinterest. Cuocere al massimo della potenza in microonde per 4′. Tre ingredienti un mixer, il microonde e il piatto crisp il tutto in minuti. Le polpette di zucchine al microonde sono leggere, perché si utilizza pochissimo olio, e piacciono anche ai bambini.


Perfette servite fredde, per un buffet! Toglietele dal microonde e fatele freddare. Sbattete le uova in una ciotola insieme al parmigiano ed al pecorino. Salate e pepate a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Zuppiera richard

Zuppiera porcellana Richard Ginori fascetta rossa prezzo listino € 3000- scontato € 24Spese spedizione da concordarsi pagamento con bonific...