domenica 2 febbraio 2020

Funghi espresso capannori

Prova una delle ricette realizzate con il kit funghi espresso ! Capannori , in provincia di Lucca, laureato in Agraria, e Vincenzo, di Napoli, laureato in Architettura, hanno iniziato vendendo nei mercatini i funghi che . I soci hanno selezionato quelli più vicini alla loro sede di Capannori : da questi raccolgono i fondi sui quali fanno crescere i funghi venduti poi ai ristoranti e gruppi di acquisto della zona. Adesso chiunque può farlo a casa propria grazie a un kit che sarà presto in vendita. Coltivare funghi commestibili partendo dai fondi del caffè?

Ci ispiriamo alla natura - fanno sapere gli . Paese, in particolare concentrandomi sul piccolo paese di Capannori in provincia di Lucca. CAPANNORI - Dai diamanti non nasce niente ma dai fondi di caffè nascono i funghi, gli “orecchioni”, i più utilizzati in cucina tra le varietà coltivate. In questo modo gli scarti di un ciclo produttivo possono essere reimpiegati come risorse. Toscana - Capannori (LU).


Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si transforma. Il fondo di caffè una volta utilizzato per la produzione di funghi, torna ad essere un concime organico.

SE dal letame nascono i fior, come cantava Fabrizio De Andrè nella canzone Via del Campo, a Capannori succede di meglio. Centro Di Ricerca Rifiuti Zero. Noi recuperiamo i fondi del caffè dai bar, questi scarti fungono da ottimo substrato, ricco . Funghi Espresso Società Agricola a R. Si può fare a casa con un kit che sarà presto in vendita. Uno studente informato sarà un cittadino consapevole da grande e farà parte di una collettività . La startup che produce kit per coltivare funghi.


Ognuno in casa può far crescere i Pleurotus ostreatus. Una volta che il substrato, composto da fondi di caffè e di micelio, avrà perso la propria produttività, . Non esistono rifiuti ma risorse. I rifiuti possono avere una seconda vita. Anche quelli Anche che tutti noi gettiamo nella spazzatura.


FUNGHI ESPRESSO PRODUTTORI FUNGHI. Può nascere un fungo dal caffè? La risposta è assolutamente si ma per il come bisogna chiedere ad Antonio Di Giovanni o Vincenzo Sangiovanni. Per questo decisero di contattare i.

I fondi di caffè offrono il substrato. Innovazione, competitività, miglioramenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Zuppiera richard

Zuppiera porcellana Richard Ginori fascetta rossa prezzo listino € 3000- scontato € 24Spese spedizione da concordarsi pagamento con bonific...