Il disciplinare è stato approvato come. Moltissime fonti lo collocano nella . Vitigno: 1 Passerina Gradazione alcolica: 1 vol. Sistema di Allevamento: Cordone speronato.
IGT Terre di Chieti, IGT Colline Pescaresi, IGT Colli Aprutini. Grappolo compatto, con bacca di grandi dimensioni, dal colore giallo intenso e .
Il vino si presenta con un colore giallo paglierino vivace. I profumi sono consistenti con predominanti sentori floreali e note minerali ed erbacee. Al gusto è morbido, fresco, sapido ed equilibrato. Tecnica di vinificazione: Raccolta a mano, pigiatura coadiuvata con neve carbonica, pressatura soffice, decantazione del mosto fiore.
Fermentazione in riduzione . Collocazione dei vigneti: Civitaquana, Pescara. Età dei vigneti: anni. Abruzzo DOP Passerina Superiore. Altitudine: 5mt sul livello del mare.
Suolo: Calcareo argilloso. Classificazione: Vino Bianco fermo. Codice denominazione: B299. Descrizione denominazione: CONTROGUERRA. Da uve Passerina in purezza.
Illuminati Vino Passerina Controguerra D. Alimentari e cura della casa. Cantina Pigiatura e pressatura soffice, criomacerazione del pigiato per ore, fermentazione a 15°C. Vino Alla degustazione presenta un colore giallo . A bene vedere, quello di Passerina e Pecorino non è affine a “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”.
Impostazione commerciale e qualitativa non necessariamente vanno per strade distinte ma solo in rari casi coincidono. Brillante espressione di uno storico vitigno locale. Al momento non ci sono prodotti disponibili in questa categoria. Vista: giallo paglierino con riflessi aurei.
Olfatto: delicato ed al contempo complesso, note di fiori bianchi si legano a sentori agrumati e sfumature speziate. Gusto: fresco e fragrante, al palato si esalta la complessità delle affascinanti sensazioni olfattive tanto da renderlo sorprendente . Il suo nome deriva probabilmente dal fatto che, spesso, i passeri .
Nessun commento:
Posta un commento